domenica 6 settembre 2015

come prenotare online un parcheggio a lunga sosta in aeroporto

Dovete partire per una vacanza ed avete la necessità di lasciare l'automobile per molti giorni in aeroporto? Una settimana di crociera e non sapete dove ricoverare la macchina? Non c'è nessun problema, oggi vedremo brevemente come cercare il parcheggio più economico, prenotarlo e scegliere se pagare da internet o direttamente sul posto.
Personalmente mi sono trovato molte volte nella situazione di fare un viaggio e dover lasciare l'automobile vari giorni in un parcheggio. Purtroppo le tariffe dei parcheggi che si trovano all'interno degli aeroporto sono molto care, è quindi necessario ricorrere a parcheggi esterni. La formula di tutti questi parcheggi è quasi sempre la stessa: si lascia l'automobile, il personale provvederà a parcheggiarla e voi verrete accompagnati con un pulmino all'aeroporto. Al rientro dal viaggio vi basterà telefonare per farvi venire a prendere, arriverete nel parcheggio e potrete salire sulla vostra automobile. Esistono alcune piccole varianti, alcuni parcheggi vi permettono di portare con voi le chiavi dell'automobile (potrebbe essere necessario pagare una tariffa maggiore), potrete scegliere alcuni optional a pagamento come il parcheggio coperto, la pulizia dell'automobile o il pieno di carburante. Se avete un'auto a cui tenete in modo particolare, consiglio vivamente di pagare sempre un parcheggio coperto, alcuni anni fa ho avuto una brutta esperienza con una forte grandinata.

L'offerta di questi parcheggi è molto varia, sorge quindi il solito problema: come trovare il parcheggio che fa per noi al prezzo migliore? Per risolvere questo tipo di problemi ci viene in aiuto il sito MyParking. Si tratta di una sorta di motore di ricerca dei principali parcheggi italiani nei pressi di aeroporti, porti e grandi città. L'utilizzo è semplicissimo, dalla schermata principale si seleziona la destinazione, il giorno e l'ora di arrivo ed il giorno e l'ora di ritiro dell'automobile. Si preme "CERCA" ed appariranno i risultati, tra questi potremo scegliere tra parcheggio coperto e scoperto, se pagare online (in questo modo si ottiene uno sconto) o sul posto. Una volta fatta la nostra scelta altre schermate ci guideranno nella comunicazione dei nostri dati e nell'acquisto di eventuali optional.
Mi sono sempre trovato bene con MyParking, le tariffe proposte sono sempre più basse dei medesimi siti ufficiali (sono andato a controllare perché non mi fido mai) quindi non posso che consigliarne l'uso a tutti i viaggiatori.
Ricordate di non lasciare mai oggetti di valore nella vostra automobile e di resettare il contatore Km parziale un po' prima di arrivare al parcheggio (servirà per controllare quanta strada ha fatto l'auto in vostra assenza).


MyParking




Se hai trovato interessante questo articolo, aiuta anche i tuoi amici condividendolo, usa i pulsanti qui in basso.

Nessun commento:

Posta un commento