venerdì 13 novembre 2015

come scaricare MP3 da YouTube (gratis)


Se siete alla ricerca di un sistema rapido e semplice per scaricare canzoni allora siete arrivati nel posto giusto. Oggi vedremo come è possibile scaricare l'audio dai video presenti su YouTube.
Prima di procedere vi ricordo che esiste una cosa chiamata diritti d'autore, scaricate solo materiale sul quale siete in regola con la legge.
Terminato il giusto preambolo legale passiamo al concreto: per scaricare l'audio dei video di YouTube è possibile usare il sito YouTube mp3 o l'ottimo OnlineVideoConverter. Sono tutti e due degli ottimi servizi ma personalmente ritengo OnlineVideoConverter un pelo migliore perché offre più opzioni e scarica l'audio a 320 kbps. Il funzionamento è analogo, basterà cercare il nostro video su YouTube, una volta trovato e avviato non dovremo far altro che copiare l'URL ed incollarlo nel rigo bianco di uno dei due siti.
Ecco un esempio con Fratelli d'Italia.


URL video Fratelli d'Italia
URL del video

L'URL è quella scritta cerchiata in rosso, basta un semplice copia e incolla nel sito che avete scelto per scaricare, dopodiché non resta che premere il pulsante CONVERTI. In pochi secondi avrete l'audio sul vostro computer.


YoutTube mp3
pagina di YouTube mp3 dove incollare l'URL

OnlineVideoConverter
pagina di OnlineVideoConverter dove incollare l'URL



Se hai trovato interessante questo articolo, aiuta anche i tuoi amici condividendolo, usa i pulsanti qui in basso.

Nessun commento:

Posta un commento