giovedì 16 giugno 2016

Online Converter: un comodo strumento online per convertire svariati media

online-convert

Sicuramente a tutti sarà capitato in passato di dover convertire un documento, una foto, una canzone o un video da un formato ad un altro. Spesso è necessario ottenere un pdf da un file di word o abbiamo necessità di convertire una foto in un formato più compatto, da qui nasce la ricerca di un programma in grado di convertire ogni volta in un formato diverso. Molte volte dobbiamo operare queste conversioni lontano dal nostro computer personale e quindi non abbiamo sottomano tutti i programmi giusti. Il sito web online-convert risolve tutti questi problemi in un colpo solo visto che è in grado di convertire gratuitamente e senza ausilio di programmi aggiuntivi vari formati audio, video, immagini, documenti, ebook e file compressi!



online-convert home page
Pagina principale di Online converter

La pagina principale già ci introduce a tutte le possibilità che abbiamo a disposizione, sarà sufficiente cliccare sulla sezione di nostro interesse, scegliere il formato del file che vorremo ottenere e seguire le varie pagine che ci si presenteranno.
Nella seconda pagina dovremo caricare il nostro documento (o foto o file audio/video) tramite il pulsante cerchiato nell'immagine seguente e premere il pulsante "Convert file" (il pulsante evidenziato con il rettangolo rosso). A questo punto è anche possibile cambiare alcuni valori all'interno della sezione "Optional settings", in genere però basta lasciare tutti i parametri così come ci vengono presentati di default.



conversion page
La pagina che ci permetterà di caricare e poi convertire il nostro media

Lavoro praticamente finito, il sito elaborerà la nostra richiesta e poi ci farà scaricare il file convertito.
Online Converter può caricare i nostri documenti pescandoli direttamente anche dal nostro account Dropbox o di Google Drive, senza dimenticare che se il documento è online si può incollare la sua URL nell'apposito rigo.
A questo indirizzo trovate il lungo elenco di estensioni che il sito è in grado di processare, è veramente un elenco vasto che può soddisfare tutte le nostre esigenze.
Il sito è disponibile nella lingua inglese, spagnola, francese e russa, quindi la maggioranza degli utenti italiani dovrà affidarsi alla versione inglese, ma niente paura perché come ho descritto le azioni da intraprendere sono veramente poche e semplici.


Link:

Online Converter sito ufficiale



Se hai trovato interessante questo articolo, aiuta anche i tuoi amici condividendolo, usa i pulsanti qui in basso.

Nessun commento:

Posta un commento