sabato 4 febbraio 2017

Corso online GRATUITO sul marketing digitale by Google

Eccellenze in Digitale
Cosa ne pensi di seguire un corso online gratuito sul marketing digitale? E se aggiungo che il corso è creato e gestito da Google? Come dicevano in un famoso film... è un'offerta che non puoi rifiutare!
Eccellenze in digitale è un corso costituito da una serie di lezioni che abbracciano varie tematiche che riguardano lo sviluppo di competenze nell'ambito del marketing digitale. A mio avviso il suo punto di forza (oltre al fatto di essere gratuito) è il poter seguire un percorso che porta a determinati obiettivi specifici ed una serie di "esami" volti a testare l'apprendimento delle lezioni. Il tutto fruibile quando vogliamo, quando abbiamo tempo libero, semplicemente entrando nel sito e loggandoci (è sufficiente il nostro account Google), con lezioni rubano meno di mezz'ora. In questo modo sarà possibile seguire le lezioni di nostro interesse e riprendere successivamente il nostro percorso da dove lo avevamo lasciato.
Gli argomenti spaziano dalle strategie sui social media al marketing per sfruttare i motori di ricerca, la comunicazione via email, la creazione di un annuncio pubblicitario, sfruttare il mondo mobile, creazione di video e tanti altri argomenti (23 in totale). Insomma tutta una serie di argomenti per sfruttare a proprio favore (per chi ha un'attività commerciale) il web a 360°. Nel 2017 è praticamente impensabile che un'attività di qualsiasi genere non abbia almeno una piccola pagina su un social network per farsi conoscere dai clienti o dai potenziali clienti. Non essere presenti su internet neanche in una forma ai minimi termini, significa precludersi una fetta di utenti che sfrutta a fondo la rete. Bisogna avere un minimo di "vetrina" online almeno per rendere noto al pubblico cosa si fa, dove ci si trova ed i modi per essere contattati. Il corso sviluppa a vari livelli i vari argomenti relativi "all'essere su internet", il tutto volto a dare un volto più professionale alla nostra attività e (ovviamente) ad aumentare il numero di clienti.
Le lezioni sono condite da video di imprenditori che hanno attuato determinate politiche di marketing online ed hanno avuto un netto miglioramento per la loro attività.
Completando tutti i 23 argomenti si riceverà l'Attestato sulla formazione digitale di Eccellenze in Digitale (sembra una filastrocca ma non lo è ;-) ).
Personalmente sono tra quelle persone che pensa sempre sia meglio avere qualcosa in più piuttosto che qualcosa in meno, quindi questo corso è un must che consiglio senza riserve. Gli argomenti vengono trattati in modo abbastanza semplice e non è necessario essere un addetto ai lavori per comprendere le lezioni e superare i test, al contrario persone semplicemente curiose vengono attratte e portate al centro del corso per un arricchimento finale del proprio bagaglio culturale. Ciliegine sulla torta sono la totale gratuità ed il nome Google dietro l'iniziativa (scusate se è poco).


Link:




Se hai trovato interessante questo articolo, aiuta anche i tuoi amici condividendolo, usa i pulsanti qui in basso.

1 commento: