sabato 22 luglio 2017

LEGO set 6694 automobile e roulotte - car with camper

LEGO set 6694 automobile e roulotte - car with camper
LEGO set 6694 automobile e roulotte


Ecco un carinissimo set che possiedo fin da quando ero bambino, automobile e roulotte che vanno in giro a villeggiare. Questo tema (come quello delle spazzatrici) deve essere molto caro in casa LEGO visto che è dai primi anni '70 che sforna set simili fino ad arrivare al 2016 con il set 60117. Qui in basso ho preparato un elenco riassuntivo delle costruzioni su questo tema e del loro anno di uscita.







All'elenco va aggiunto questo 6694 uscito nel 1984.



LEGO set 6694 automobile e roulotte - car with camper
LEGO set 6694 in viaggio


Il set è costituito da un'automobile in pure stile LEGO anni '80 con agganciata (tramite due pezzi "speciali") una roulotte e mantenendo una certa armonia cromatica, sono incluse due minifigure e due tazze. L'automobile non presenta particolari segni distintivi rispetto le altre dello stesso periodo, da citare la presenza del sedile (non sempre presente nei veicoli) e di un mattoncino 1x4 a "striscia" di colore blu per ogni fiancata in modo da dare più colore e spessore al veicolo.


LEGO set 6694 automobile e roulotte - car with camper
LEGO set 6694 - una pausa per recuperare le energie


Il pezzo forte rimane la roulotte che è una piccola opera di ingegno. Presenta delle grandi vetrate non solo anteriormente e posteriormente (con una forma azzeccata nell'uso e non comune nei vari set in commercio) ma anche lateralmente. La si apre di lato alzando una fiancata verso l'alto e lasciando a portata di gioco tutto il suo interno.


LEGO set 6694 automobile e roulotte - car with camper
LEGO set 6694 particolare dell'interno della roulotte con i bella mostra le tazze

In pochissimo spazio è stato trasmesso il tipico look and feel di questo tipo di rimorchio grazie a dei dettagli non da poco: le luci rosse posteriori, i fermi in prossimità dello snodo che permettono alla roulotte di stazionare stabilmente quando è sganciata dall'automobile (e al contrario di non intralciare la marcia quando è agganciata) ed un mini angolo cottura con due tipiche tazze LEGO.



LEGO set 6694 automobile e roulotte - car with camper
LEGO set 6694 buone vacanze dal 1984!

Completa il tutto la coppia di minifigure, sono semplici ma la ragazza indossa una "maglietta" che grazie a delle bande verticali risulta più varia rispetto al solito e dei rari capelli rossi molto difficili da trovare nell'anno in cui è uscito il set.
Come da tradizione dei LEGO anni '80 nelle istruzioni vi era la foto di altri veicoli che si potevano costruire con i mattoncini inclusi nella scatola, questo 6694 si può tramutare in vari fugorni / furgoncini da lavoro (scambiando i vestiti alle minifigure si ottiene un operaio in tuta rossa).
Anche questo set come altri che ho recensito in passato, è facilmente reperibile su eBay per una ventina di euro, quindi se vi ho incuriosito l'acquisto vintage è d'obbligo e quasi indolore.



Se hai trovato interessante questo articolo, aiuta anche i tuoi amici condividendolo, usa i pulsanti qui in basso.

Nessun commento:

Posta un commento