sabato 25 novembre 2017

LEGO set 40125 visita di Babbo Natale - Santa's visit

LEGO set 40125 visita di Babbo Natale - Santa's visit

In questi giorni inizia ufficialmente il periodo natalizio (black friday docet), quindi quale occasione migliore per parlare di un set LEGO dedicato al Natale?
Oggi ci dedichiamo ad un piccolo set stagionale uscito nel 2015, il 40125 che ricrea la scena di Babbo Natale che sacco al seguito visita una casa per lasciare i doni ai bambini. Testimone della visita è un simpatico gatto; sulla scena ci sono dei biscotti ed una bevanda calda, come vuole la tradizione.



LEGO set 40125 visita di Babbo Natale - Santa's visit

Il set è composto da appena 167 pezzi ma racchiude molte chicche e dettagli. Innanzitutto parliamo dell'angolo del salotto che è stato ricreato: lo sfondo della scena è una parete con un grazioso camino, notevoli i mattoncini che a loro volta includono la sagoma dei mattoni per ricreare il caminetto. Il tutto è addobbato come da tradizione, con una ghirlanda e due calze per i dolciumi. Sulla mensola vi è il posto per una lanterna mentre in basso una griglia protegge dalla fiamma coloro che sono in prossimità del focolare. La fiamma è ottimamente ricreata con un semplice mattoncino trasparente di colore arancione scuro, incastonato all'interno del vano del camino ha un effetto superiore alle aspettative. Ai lati sono posti anche gli attrezzi per governare il fuoco.

LEGO set 40125 visita di Babbo Natale - Santa's visit
Ottimo l'effetto camino acceso dato da un mattoncino trasparente di colore arancione scuro

A completare l'arredo abbiamo una bella poltrona girevole ed un tavolino con il necessario per ristorare Babbo Natale (dei dolcetti ed una tazza).


LEGO set 40125 visita di Babbo Natale - Santa's visit



Ovviamente non poteva mancare l'albero di Natale ben ricreato nonostante l'utilizzo di pochi mattoncini (la stella in cima è il tocco di classe finale).

LEGO set 40125 visita di Babbo Natale - Santa's visit
i protagonisti del set: il gattino, Babbo Natale e l'albero.


Set carinissimo che è obbligatorio avere per ricreare la giusta atmosfera a ridosso del Natale, non ingombra e non bisogna svenarsi per averlo. Purtroppo non è più in vendita nei negozi ma è facilmente reperibile su eBay, il costo varia tra i € 15 e i € 20. Consiglio di non spendere più di quest'ultima cifra perché si andrebbe oltre il suo reale valore e in più per i più "strategici" l'invito è di cercare questo set sulla baia in periodi lontani dal Natale per trovare prezzi migliori.

Vi lascio con un simpatico video a 360°.






Se hai trovato interessante questo articolo, aiuta anche i tuoi amici condividendolo, usa i pulsanti qui in basso.

Nessun commento:

Posta un commento