domenica 30 aprile 2023

Non arrivano le notifiche su Gmail per android? Ecco la soluzione!

Oggi le email sono diventate uno dei modi più importanti per la comunicazione, sia a livello personale che professionale. Pertanto le notifiche di posta elettronica sono essenziali per assicurarsi di non perdere alcuna informazione importante. Tuttavia, talvolta, gli utenti possono incontrare problemi con le notifiche di Gmail per Android. Questo può essere molto fastidioso, poiché ci si può trovare a perdere importanti messaggi di posta elettronica (l'applicazione scarica i nuovi messaggi solo quando verrà aperta manualmente dall'utente).

Se anche tu stai incontrando problemi con le notifiche dell'app di Gmail per Android non preoccuparti. In questo articolo, ti mostrerò come risolvere questo problema in modo semplice e veloce.

Sembra come se si "inceppasse" il sistema di sincronizzazione/controllo di nuove email nonostante apparentemente sia attivo. Questo porta (purtroppo) a non ricevere la notifica delle email.
La soluzione principale per risolvere questo problema è disattivare e poi riattivare la sincronizzazione delle email all'interno dell'app di Gmail

Segui i passaggi di seguito per farlo:

1. Apri l'app di Gmail sul tuo dispositivo Android
2. Tocca l'icona del menu (tre righe orizzontali) nell'angolo in alto a sinistra dello schermo
3. Scorri verso il basso e tocca "Impostazioni"
4. Seleziona l'account Gmail per cui desideri modificare le impostazioni di sincronizzazione
5. Scorri verso il basso e tocca "Sincronizza Gmail"
6. Tocca l'interruttore per disattivare la sincronizzazione dell'account
7. Tocca di nuovo l'interruttore per riattivare la sincronizzazione dell'account




Una volta che hai seguito questi passaggi, le tue notifiche di posta elettronica dovrebbero tornare a funzionare correttamente.

Se il problema persiste, potrebbe essere necessarie queste operazioni:
  • disattivare la sincronizzazione, uscire dall'app, riaprire l'app e riattivarla; 
  • riavviare il tuo dispositivo Android;
  • verificare se l'app di Gmail ha bisogno di essere aggiornata.

In conclusione, le notifiche di posta elettronica sono essenziali per assicurarsi di non perdere alcuna informazione importante. Se hai problemi con le notifiche dell'app di Gmail per Android, disattivare e poi riattivare la sincronizzazione delle email è la soluzione principale per risolvere questo problema. Segui i passaggi di cui sopra e le tue notifiche dovrebbero tornare a funzionare correttamente.



Se hai trovato interessante questo articolo, aiuta anche i tuoi amici condividendolo, usa i pulsanti qui in basso.

Nessun commento:

Posta un commento