lunedì 11 aprile 2022

Come gestire il numero di dispositivi associati (5) al conto BancoPosta o alla carta postepay



Il conto BancoPosta e la carta postepay sono due prodotti di grande successo di Posteitaliane. Ovviamente esistono le rispettive applicazioni per smartphone per gestire conto e carta. Ogni volta che si installa una di queste applicazioni sul dispositivo viene fatta "un'associazione" (per motivi di sicurezza) tra quel dispositivo e l'account poste dell'utente. La cosa avviene ad esempio se compriamo un nuovo smartphone e reinstalliamo le app ma anche se resettiamo il nostro attuale dispositivo e poi riconfiguriamo il tutto. Sapevate però che il numero di dispositivi associabili sono al massimo cinque? L'elenco conta anche dispositivi che magari non si usano più da anni. Raggiunto questo limite non sarà più possibile associare nuovi dispositivi. Purtroppo è necessario recarsi in posta per gestire questa lista e rimuovere degli smartphone che ormai non usiamo più. Fortunatamente è anche possibile fare tutto online, vediamo come.
La prima cosa da fare è recarsi sul sito di Poste Italiane ed entrare nella propria area personale cliccando in alto a destra (fase di login). Fatto questo cliccheremo sul nostro nome e cognome (sempre in alto a destra) e poi sulla voce PROFILO dal menù, come nell'immagine in basso.

menu profilo
cliccare la voce PROFILO


Apparirà la seguente schermata. A questo punto scegliamo la voce Sicurezza.

Sicurezza


In basso avremo un riquadro per poi gestire i dispositivi associati al nostro profilo. Clicchiamo quindi GESTISCI DISPOSITIVI come indicato nella figura in basso.

Dispositivi


Eccoci arrivati all'elenco di tutti i dispositivi, tramite il pulsante evidenziato in figura sarà possibile eliminare quelli non più necessari.

elenco dei dispositivi e loro gestione


Come visto la procedura non è complicata e ci permette di risparmiare tempo evitando di recarci fisicamente in posta.



Se hai trovato interessante questo articolo, aiuta anche i tuoi amici condividendolo, usa i pulsanti qui in basso.

Nessun commento:

Posta un commento