sabato 24 agosto 2019

The Mandalorian, la nuova serie TV ambientata nell'universo di STAR WARS

The Mandalorian logo



[ARTICOLO AGGIORNATO IL 14/11/2019]
Disney+ arriverà in Italia il 31 marzo 2020, quindi a partire da quella data potremo seguire ufficialmente le avventure di The Mandalorian!

[ARTICOLO AGGIORNATO IL 29/10/2019 PER IL RILASCIO DEL SECONDO TRAILER]

The Mandalorian è la prima serie TV ambientata nell'universo di STAR WARS girata in live-action (con attori) che approderà sui nostri schermi. Da alcuni anni Disney (detentrice dei diritti su STAR WARS) ha comunicato di lavorare a più di una serie TV, in questi giorni finalmente si sono avute varie informazioni sui lavori in cantiere. Vediamo di fare il punto della situazione.
(qui in basso l'ultimo trailer del 29/10/2019)






Ma di cosa parla The Mandalorian? Ce lo dice la sinossi ufficiale pubblicata tempo fa: "Dopo le storie di Jango e Boba Fett, un altro guerriero emerge nell'universo di Star Wars. The Mandalorian è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima della comparsa del Primo Ordine. Seguiremo le vicissitudini di un pistolero solitario nelle aree più esterne della galassia, lontano dall'autorità della Nuova Repubblica".
E dopo la trama cosa c'è di meglio del trailer ufficiale? Eccolo qui.




Innanzitutto localizziamo temporalmente e geograficamente la serie: purtroppo non si riesce ad essere molto precisi, sappiamo solo che è ambientata tra Il Ritorno dello Jedi (Episodio VI) e Il Risveglio della Forza (Episodio VII) nei luoghi più esterni della galassia (qualcuno ha detto outer rim?). Quindi in un periodo storico dove l'Impero è caduto e la Nuova Repubblica sta muovendo i suoi primi passi, probabilmente vedremo il pianeta Mandalore ma non è affatto sicuro.
Seguiremo quindi le avventure di un cacciatore di taglie mandaloriano, proprio come lo erano Jango Fett e Boba Fett. Come si vede dalle immagini del trailer non mancheranno stormtrooper, death trooper (quelli con l'armatura nera) o mezzi meccanici imperiali. Come mai? Ipotizziamo che anche se l'Impero è caduto, questi era vasto e potente, al contrario la Nuova Repubblica è giovane, inesperta e ancora non insediata in tutta la galassia. Nei vari sistemi (specialmente quelli più periferici) è lecito che ci sia ancora una presenza imperiale (per quanto piccola) e magari qualche ufficiale che vorrebbe la restaurazione dell'Impero.
Dalla pagina ufficiale di STAR WARS sappiamo che l'astronave del protagonista si chiama Razor Crest e un temibile droide di tipo IG affiancherà il nostro cacciatore di taglie.

Il cast
Pedro Pascal (Narcos e Il Trono di Spade) interpreterà il cacciatore di taglie protagonista;
Gina Carano (Fast & Furious 6) ex shock trooper e adesso mercenaria anche lei;
Giancarlo Esposito (Gus Fring "Los pollos hermanos" di Breaking Bad) probabilmente un Moff di settore;
Omid Abtahi (American Gods) 
Emily Swallow (Supernatural)
Carl Weathers (Predator, il mitico Apollo Creed nei film di Rocky!) è il capo della gilda dei cacciatori di taglie, propone al mandaloriano un lavoro che nessuno vuole fare;
Werner Herzog
Nick Nolte
Ming Na Wen (Agents of SHIELD)

Ad esclusione di Pedro Pascal per tutti gli altri attori non sono ancora stati comunicati i personaggi che interpreteranno tranne che per delle limitate informazioni su alcuni di loro.
Il creatore della serie è Jon Favreau che ha diretto Iron Man 1 e 2, Il libro della giungla (2016) ed il nuovissimo Il re leone (2019).

La serie andrà in onda negli USA a partire dal 12 novembre con cadenza settimanale (10 episodi) sulla nuovissima piattaforma streaming Disney+, nel corso del 2020 (entro giugno) questa piattaforma arriverà anche in Europa occidentale ed è quindi presumibile che nella seconda metà del prossimo anno anche noi italiani potremo vedere questo nuovo prodotto.
La seconda stagione è già stata confermata e le riprese inizieranno ad ottobre 2020.


The Mandalorian poster
il bellissimo poster ufficiale di The Mandalorian


Ma non finisce qui, in questi giorni è in corso il Disney D23 Expo (la convention ufficiale del Disney Fan Club) e oltre a queste informazioni su The Mandalorian sono state comunicate varie notizie riguardo il mondo STAR WARS tra cui:

  • una serie TV dedicata ad Obi-Wan Kenobi e interpretato da Ewan McGregor (ambientata 8 anni dopo Episodio III - La Vendetta dei Sith);
  • una serie TV live-action incentrata su Cassian Andor e il droide K-2SO (sarà un prequel rispetto agli eventi visti in Rogue One);
  • una nuova e ultima stagione per la bellissima serie a cartoni animati The Clone Wars, arriverà nei primi mesi del 2020.


la timeline ufficiale dei prodotti canonici legati a STAR WARS
la timeline ufficiale dei prodotti canonici legati a STAR WARS


Ovviamente sono tutti prodotti che arriveranno sulla nuova piattaforma Disney+ che sarà la casa di tutto l'universo dedicato a STAR WARS.


Segui le altre notizie pubblicate su lowcuras riguardo il mondo di STAR WARS




Se hai trovato interessante questo articolo, aiuta anche i tuoi amici condividendolo, usa i pulsanti qui in basso.

Nessun commento:

Posta un commento