sabato 21 gennaio 2023

Come controllare se il numero di telefono mobile è associato ai nostri prodotti finanziari di Poste



In un recente articolo abbiamo visto come gestire il numero di dispositivi associati ai nostri prodotti finanziari di Poste, nell'ambito della sicurezza adesso vedremo come controllare che ogni prodotto abbia associato un numero di cellulare.
La sicurezza online è importante e non si fa mai abbastanza per contrastare i malintenzionati. Poste Italiane al fine di innalzare il livello di protezione richiede di associare un numero di telefono ai propri prodotti (ad esempio postepay, BancoPosta, libretto). Come possiamo controllare di avere un numero di telefono registrato per ogni prodotto? Magari abbiamo cambiato numero di telefono ed è rimasto in memoria il vecchio numero.
La prima cosa da fare è andare nella sezione denominata "Dispositivi e sicurezza", se non sapete come accedere leggete l'articolo di alcune settimane fa. Arrivati alla pagina "Dispositivi di sicurezza" scorrete in basso e troverete una sezione chiamata "Sicurezza prodotti finanziari". Come mostrato nella foto in basso.


Sicurezza prodotti finanziari


Davanti a noi ci sarà l'elenco di tutti i nostri prodotti finanziari con accanto il numero di telefono associato (se è stata fatta tale operazione). Potremo così controllare quale numero di telefono è stato inserito. Nel caso in cui il campo "numero associato" sia vuoto dovremo seguire le istruzioni per poter collegare un numero di telefono, di solito la via più breve è quella di andare presso un ATM Poste e da lì eseguire la procedura.
Spero di essere stato utile e chiaro, rimanete sintonizzati per il prossimo articolo per altri consigli sul mondo Poste!



Se hai trovato interessante questo articolo, aiuta anche i tuoi amici condividendolo, usa i pulsanti qui in basso.

Nessun commento:

Posta un commento