mercoledì 31 gennaio 2024

Edison Energia compie 140 anni ma lo sconto non funziona



In questi tempi di rincari energetici a chi non farebbe piacere uno sconto in bolletta?
Il 30 gennaio 2024 ricevo una email da parte di Edison Energia (mio fornitore di energia elettrica e gas), che in pompa magna mi informa che in occasione del suo 140° compleanno offrirà un bonus fedeltà su ciascuna fornitura (wow).
Dopo aver chiamato il servizio clienti per sincerarmi che non sia una email truffa procedo a cliccare il pulsante per collegarmi sul sito della promozione (anche perché c'è tempo fino al giorno seguente, appena due giorni di tempo). Scopro che il bonus è pari a € 12 per ogni fornitura, quindi nel mio caso uno sconto di € 12 sulla bolletta dell'energia elettrica ed un altro di pari importo su quella del gas. Ottimo direi! Compilo i campi (nome, cognome, email e codice cliente) e subito appare un bel pulsante arancione da cliccare per chiedere il bonus. Clicco e... non accade nulla! Appare un cerchietto verde che gira, gira, gira e gira. Insomma come se il sistema si fosse incantato. Riprovo tutta la procedura ma ottengo lo stesso risultato. Riprovo aprendo una finestra di navigazione in incognito ma ancora non funziona. Provo con lo smartphone ma anche qui non si arriva al tanto agognato bonus. Non mollo, riprovo anche a mezzanotte o il mattino presto (del 31 gennaio) ma non c'è nulla da fare.
Ovviamente in tutto questo tempo ho contattato via chat l'assistenza di Edison, le gentili signorine mi hanno detto che potrebbe essere un bug momentaneo oppure un intasamento momentaneo del sistema. Altre mi hanno suggerito di svuotare la cache del browser. Inutile dire che non sono riuscito ad acciuffare lo sconto.
Nei vari tentativi ho coinvolto anche i miei genitori (pure loro possessori di due utenze by Edison Energia) ma anche con loro lo sconto non si è visto ed ha fatto capolino il cerchietto verde.
Bella l'iniziativa del bonus fedeltà ma se funzionasse! Speriamo che le cose migliorino per il 150° compleanno!

Vi lascio con lo screenshot della schermata "incantata".






Se hai trovato interessante questo articolo, aiuta anche i tuoi amici condividendolo, usa i pulsanti qui in basso.

Nessun commento:

Posta un commento