martedì 17 novembre 2015

Star Wars VII: Il Risveglio della Forza - rifacciamo il punto



A circa un mese all'uscita del settimo film della saga di Star Wars - Il Risveglio della Forza (titolo originale The Force Awakens diretto da J. J. Abrams, disponibile nei cinema italiani dal 16 dicembre 2015) e dopo aver trattato l'argomento in un precedente post, vediamo di fare nuovamente il punto della situazione alla luce del trailer ufficiale e di una serie di spot televisivi.






* * * AVVISO * * *

Questo post contiene o può contenere delle informazioni ritenute "spoiler", cioè informazioni riguardanti il film, la sua trama ed i personaggi. Se non vuoi ricevere nessuna notizia o informazione riguardo Star Wars episodio VII allora NON CONTINUARE A LEGGERE!!!



*


*


*  SPOILER ALERT *


*


*


*


*  SPOILER ALERT *


*


*


*


*


*  FINE SPOILER ALERT *



Scriverò solo novità o aggiornamenti rispetto a quanto già scritto, quindi questo post deve essere letto integrandolo con la lettura del precedente. Anche qui le informazioni saranno divise in tre sezioni, cercherò di essere il più sintetico possibile, le informazioni verranno esposte quasi in ordine casuale: 

  1. Quello che sappiamo di sicuro 
  2. Quello che è quasi sicuro
  3. Quello che si suppone


Quello che sappiamo di sicuro

J. J. Abrams ha confermato che il film avrà una durata di 2 ore e 15 minuti.
In tutti i video promozionali i due droidi storici, R2-D2 e C-3PO, si vedono molto poco (credo che ciascun droide si veda in una sola unica scena). C3PO ha un braccio color rosso e lo vediamo nella foto seguente (a destra notate l'ammiraglio Ackbar, di spalle abbiamo Leia e a sinistra Han Solo), R2D2 invece è al fianco di Luke Skywalker (sempre che colui che si è visto nel teaser con la mano bionica sia lui).



Rey guiderà più volte il Millennium Falcon, da sola o affiancata da Han Solo o da Chewbecca. Vedremo invece Finn ai cannoni della suddetta astronave.
E' ormai sicuro che la spada con la lama azzurra è la stessa che Anakin Skywalker usava quando era un Jedi, quindi è quella che Luke perde su Cloud City (qualche anima buona l'ha recuperata).
La spada di Kylo Ren ha ufficialmente questa descrizione "L’inusuale spada laser di Kylo Ren ha un design antico, nonostante il fatto che colui che la porta l’abbia costruita recentemente. I fasci laser laterali, o guardie, sono sfoghi grezzi dalla lama centrale primaria.".
E' stato comunicato ufficialmente che la base Star Killer sul pianeta ghiacciato del First Order è un'arma molto più potente della Morte Nera.
Finn è uno Stormtrooper disertore, scappa dal First order e inseguito precipita sul pianeta Jakku.




Quello che è quasi sicuro

Maz Kanata è un personaggio femminile, non si conosce ancora precisamente il suo ruolo (pirata?) ma sembra che abbia familiarità con il mondo della Forza.
Nel film vedremo almeno tre pianeti in questa sequenza: pianeta desertico (Jakku), pianeta con molta vegetazione (che credo ospiti una base ribelle o qualcosa del genre), pianeta ghiacciato che ospita la base Star Killer.
R2-D2 è rimasto a fianco di Luke Skywalker (ecco perché nei video non si vede mai e l'unica volta che lo vediamo è con lui), C-3PO è al seguito della Principessa/Regina/Generale Leia.
I protagonisti affronteranno faccia a faccia Kylo Ren almeno due volte.



Quello che si suppone

In un'immagine vediamo Kylo Ren circondato da altri personaggi, quasi sicuramente sono i Cavalieri di Ren (però solo lui è in possesso di una spada laser).
Maz Kanata è un personaggio molto vecchio, era già viva ai tempi di Episodio I e probabilmente è originario del pianeta Tatooine.
Un personaggio importante morirà, è emblematica la scena in cui vediamo Rey piangere vicino a quello che sembra un corpo disteso. La foto seguente cattura proprio quel momento. La maggioranza delle voci che circolano su internet dicono che Chewbecca morirà, in effetti il fotogramma fa venire in mente il corpo disteso di Chrebecca (sembra di vedere la sua bandoliera e i suoi peli). Onestamente non concordo al 100% con queste voci, quello che si vede è veramente poco ed oltre a non essere sicuro che sia un corpo non è detto che sia quello di Chewbecca. 







Come tutti voi non vedo l'ora di andare a vedere il film al cinema, solo allora scopriremo la storia completa de Il Risveglio della Forza! Al momento vi invito a leggere nuovamente l'altro post riguardante il film, troverete ulteriori informazioni che vanno a completare questo articolo.



Se hai trovato interessante questo articolo, aiuta anche i tuoi amici condividendolo, usa i pulsanti qui in basso.

Nessun commento:

Posta un commento