lunedì 26 dicembre 2016

Questi pazzi cromosomi vol. 1

Oggi inauguro una nuova rubrica chiamata "Questi pazzi cromosomi". Un mio amico riferendosi al genere umano dice: "alla fine sono sempre gli stessi cromosomi che girano!". Ecco che saltano fuori incredibili somiglianze tra persone che vivono in luoghi lontanissimi o addirittura nate in anni differenti. Tutto questo accade nella vita reale (quante volte abbiamo scambiato in uno sconosciuto il volto di un parente o di un amico) ma nel mondo dello spettacolo la cosa oltre ad essere amplificata si presta bene anche ad essere illustrata pubblicamente.
Iniziamo la carrellata con i famosi Fratelli in affari (Property Brothers nella versione originale). I loro nomi sono Jonathan e Drew Scott, aiutano le persone ad acquistare e ristrutturare case. I cari fratelli (gemelli) sono incredibilmente simili al portierone Gianluigi Buffon! Ed ecco la vignetta che li mette a confronto.

i gemelli Scott e Gianluigi Buffon
i gemelli Scott e Gianluigi Buffon


Passiamo a due idoli dei teenagers anni 90 e 2000, qui mettiamo a confronto la serie Beverly Hills 90210 con la serie di film Twilight. Notiamo subito una certa affinità estetica tra Brandon Walsh (a sinistra nella foto) ed il vampiro Edward Cullen.

Brandon Walsh e Edward Cullen
Brandon Walsh e Edward Cullen


La serie TV Westworld è stata una delle piacevoli novità di questo fine 2016, qui troviamo a capo della sicurezza del parco il personaggio Ashley Stubbs, interpretato dall'attore Luke Hemsworth. Il caro Luke in più di una scena ricorda il nostrano Claudio Amendola nel fiore dei suoi anni. Guardare la vignetta in basso per credere.

Claudio Amendola e Luke Hemsworth
Claudio Amendola e Luke Hemsworth

Termino la carrellata riproponendo un confronto tra un personaggio della serie The Expanse e Galen Erso del recentissimo film Rogue One. Qui il caso si è voluto divertire alla grande non solo perché il look dei due personaggi è quasi identico, ma anche perché tutti e due i personaggi recitano in alcune scene con una bambina in difficoltà.

confronto tra il personaggio di The Expanse e Galen Erso
confronto tra il personaggio di The Expanse e Galen Erso



Se hai trovato interessante questo articolo, aiuta anche i tuoi amici condividendolo, usa i pulsanti qui in basso.

2 commenti:

  1. It is the best time to make some plans for the future and it's time to be happy.

    I've read this post and if I could I want to suggest you few
    interesting things or suggestions. Perhaps you could write next articles referring to
    this article. I wish to read even more things about
    it!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi, thank you a lot. Try to visit the second page about this:
      http://www.lowcuras.com/2017/03/questi-pazzi-cromosomi-vol-2.html

      Elimina