domenica 16 settembre 2018

LEGO set 675 - snack bar

LEGO set 675 - snack bar

ANNO: 1979 - PEZZI: 64 - MINIFIGURE: 2



Ogni città che si rispetti ha bisogno di varie strutture e servizi: edifici, villette, stazione della polizia o dei vigili del fuoco, officine, ospedali e bar/centro ristoro. Il set 675 della serie Town è un piccolo snack bar che fa al caso nostro.


LEGO set 675 - snack bar
in bella mostra le due minifigure e sullo sfondo lo scatolo di fine anni '70

Il 675 è uscito sul mercato nel 1979 (39 anni fa!) e quindi va giudicato per gli anni in cui è stato ideato e realizzato. Il bar poggia su una piccola basetta ed è costituito da una struttura molto semplice, senza parete sul lato posteriore per permettere ai bambini di accedervi con le mani e operare all'interno del punto vendita. Il chiosco è molto semplice ed oltre le pareti (ed una porta laterale) presenta un bancone su cui fanno bella mostra delle tazze e due mattoncini cilindrici che simboleggiano ketchup e mostarda (o maionese).
All'interno troviamo un piccolo registratore di cassa (nero!) e altri due dispenser di ketchup e mostarda. Fine, non vi sono altre peculiarità all'interno della piccola struttura.

LEGO set 675 - snack bar
il bancone principale e lo chef al lavoro

Esternamente sul tetto troviamo un mattoncino 1x8 su cui è applicato un adesivo "SNACK BAR" che funge ovviamente da insegna, altri due adesivi li troviamo a destra ed a sinistra del bancone (raffiguranti dei gelati). Completa il tutto un alberello (che fa sempre piacere) ed un cartello indicante il bar (anche qui un adesivo).

Il set comprende due minifigure, un cuoco ed un cliente del bar. La minifigure del cuoco è la più carina e pittoresca, da segnalare che questo design dei cuochi è giunto pressoché identico fino ai giorni nostri, a sottolineare l'ottimo lavoro di design e progettazione fatto alla fine degli anni '70. Il cliente del bar presenta una maglia (camicia?) blu con un gilet nero. Globalmente questa minifigure ha un look che risente del passaggio degli anni, i capelli ed il vestito sono stati abbandonati da molti anni da LEGO in favore di altri.
Il set 675 è molto carino e semplice (come tanti altri di quegli anni), e si inserisce perfettamente nella vostra città LEGO (si integra bene anche con edifici più moderni).
Vi lascio con un video a 360° in cui è possibile vedere bene il retro e l'interno del chiosco. Buon divertimento!





Se hai trovato interessante questo articolo, aiuta anche i tuoi amici condividendolo, usa i pulsanti qui in basso.

Nessun commento:

Posta un commento