sabato 22 agosto 2020

Mercedes Classe A W176 EL Wire - A Class W176 EL Wire



La Classe A (W176) è un'automobile prodotta dalla Mercedes Benz dal 2012 al 2018. Ha riscosso da subito un grande successo ed ancora oggi presenta una bella linea senza sentire per nulla il peso degli anni. 
Uno dei vantaggi di questo modello di successo è che è possibile trovare online un gran numero di accessori per migliorare il comfort a bordo o l'estetica. Questi oggetti sono facilmente reperibili online dai principali store quali AliExpress, eBay o Amazon. Comprando direttamente dall'Asia (quindi AliExpress) i prezzi sono drasticamente bassi e con qualche decina di euro (o meno) possiamo portare a casa degli utili articoli. 
Oggi parlo delle strisce luminose, El Wire. Si tratta di una fibra ottica colorata che viene illuminata, questa striscia ha alla sua base una fettuccia che le permette di essere incastrata molto facilmente negli spazi vuoti della plancia della vettura. 

Il filo elettrico presenta un jack a cui si possono collegare vari sistemi di alimentazione: a batteria (2 mini stilo),accendisigari, usb o dei cavi "liberi" da collegare ad altri fili del sistema di illuminazione dell'automobile (soluzione dedicata a chi è in grado di smontare le plastiche e accedere ai cavi elettrici). Io ho optato per il sistema a batteria, nello specifico ho scelto quello che ha anche un microfono per far accendere il filo a tempo di musica (è possibile scegliere tra una modalità fissa, intermittente, a tempo di musica o spento). Il tutto per una spesa di circa € 10.
È una soluzione carina ed economica per dare un tocco di sportività e freschezza alla nostra automobile.
Questo sistema si adatta facilmente ad un gran numero di modelli diversi di vetture. 



Se hai trovato interessante questo articolo, aiuta anche i tuoi amici condividendolo, usa i pulsanti qui in basso.

Nessun commento:

Posta un commento