domenica 8 novembre 2015

Star Wars VII: lo strano bastone (staffa) di Rey



In un precedente articolo avevo già parlato del bastone (o staffa) che usa Rey, ora osservandolo meglio si possono notare alle sue estremità delle parti che ricordano molto dei pezzi di spade laser, delle else per la precisione. Impossibile non confrontare alcuni particolari con la doppia spada di Darth Maul.
Il personaggio di Rey è una ragazza che vive sul pianeta Jakku rovistando tra i rottami delle astronavi. E' possibile che abbia costruito lei il bastone che utilizza? Le parti terminali di questo bastone sono veramente pezzi di else di spade laser? Se si, sono funzionanti? Avremo un colpo di scena in cui lei accende il suo "quarter staff" (o una sua parte) e lo utilizzerà come una spada laser?
Purtroppo le risposte a queste domande le avremo solo a partire dal 16 dicembre.


[aggiornamento post visione]
Dopo aver visto il film possiamo dire che non c'è stato nessun colpo di scena riguardo questo bastone. In un'intervista rilasciata prima dell'uscita del film, Daisy Ridley aveva detto che non c'era nessun mistero riguardo quest'arma, spiegava che è un semplice bastone. È però impossibile non notare che la porta sempre con sé, perfino quando alla fine del film raggiunge Luke Skywalker su un'isola sperduta. Chissà cosa ci riserva il futuro, forse ci sarà qualche sorpresa nel prossimo film, magari la ragazza userà alcune parti del bastone per costruire la sua spada laser (o le sue spade laser).


bastone di Rey - Rey staff


Ti potrebbero interessare anche gli altri post relativi a Star Wars, clicca qui.



Se hai trovato interessante questo articolo, aiuta anche i tuoi amici condividendolo, usa i pulsanti qui in basso.

Nessun commento:

Posta un commento