domenica 8 novembre 2015

Star Wars VII: lo strano bastone (staffa) di Rey



[IN FONDO ALL'ARTICOLO UN IMPORTANTE AGGIORNAMENTO DOPO LA VISIONE DE L'ASCESA DI SKYWALKER - RISE OF SKYWALKER]


In un precedente articolo avevo già parlato del bastone (o staffa) che usa Rey, ora osservandolo meglio si possono notare alle sue estremità delle parti che ricordano molto dei pezzi di spade laser, delle else per la precisione. Impossibile non confrontare alcuni particolari con la doppia spada di Darth Maul.
Il personaggio di Rey è una ragazza che vive sul pianeta Jakku rovistando tra i rottami delle astronavi. E' possibile che abbia costruito lei il bastone che utilizza? Le parti terminali di questo bastone sono veramente pezzi di else di spade laser? Se si, sono funzionanti? Avremo un colpo di scena in cui lei accende il suo "quarter staff" (o una sua parte) e lo utilizzerà come una spada laser?
Purtroppo le risposte a queste domande le avremo solo a partire dal 16 dicembre.


[aggiornamento post visione]
Dopo aver visto il film possiamo dire che non c'è stato nessun colpo di scena riguardo questo bastone. In un'intervista rilasciata prima dell'uscita del film, Daisy Ridley aveva detto che non c'era nessun mistero riguardo quest'arma, spiegava che è un semplice bastone. È però impossibile non notare che la porta sempre con sé, perfino quando alla fine del film raggiunge Luke Skywalker su un'isola sperduta. Chissà cosa ci riserva il futuro, forse ci sarà qualche sorpresa nel prossimo film, magari la ragazza userà alcune parti del bastone per costruire la sua spada laser (o le sue spade laser).


bastone di Rey - Rey staff


[AGGIORNAMENTO DEL 19/12/2019]

Spada laser gialla di Rey - Rey's yellow lightsaber

Dopo aver visto il nono capitolo di STAR WARS L'Ascesa di Skywalker - Rise of Skywalker possiamo dire che 4 anni fa avevamo avuto una giusta intuizione! Rey effettivamente utilizza la sua staffa / bastone per costruire la sua spada laser di colore giallo! L'immagine in alto non lascia dubbi, specialmente se confrontata con quella superiore risalente a quella del 2015.
Ti potrebbero interessare anche gli altri post relativi a Star Wars, clicca qui.



Se hai trovato interessante questo articolo, aiuta anche i tuoi amici condividendolo, usa i pulsanti qui in basso.

Nessun commento:

Posta un commento