venerdì 1 maggio 2015

applicazioni android imperdibili: QuickPic


Partiamo subito dalle conclusioni: QuickPic è la migliore galleria per sistema android che esiste. Punto. Non si discute. I principali pregi sono l'estrema leggerezza dell'applicazione unita all'incredibile velocità. Consiglio vivamente l'installazione di questa applicazione sia per chi ha uno smartphone android un po' datato (magari con 512 mb di ram e cpu non molto potente), sia a chi ha l'ultimo modello top di gamma.
Vediamo alcune delle caratteristiche dell'applicazione:

  • completamente gratuita e priva di pubblicità (non esiste nessuna versione a pagamento);
  • supporta vari servizi cluod per caricare le vostre foto online (Picasa, Google Drive, Dropbox, Flickr, OneDrive, Box, Amazon, Yandex, 500px, OwnCloud, Samba, etc) e anche per effettuare un backup automatico dal vostro smartphone verso il cloud;
  • supporta anche la riproduzione dei video (nonostante non sia lo scopo principale dell'applicazione si comporta egregiamente con i filmati);
  • possibilità di ignorare determinate cartelle;
  • protezione di video e foto con una password;
  • piccolo editor di immagini incluso (ruota, taglia);
  • vari strumenti di gestione della galleria (riordina, copia, taglia, incolla, crea cartelle);
  • interfaccia in material design e possibilità di scegliere vari temi colorati.
In basso i link:

A seguito dell'acquisizione di QuickPic da parte di Cheeta Mobile molti utenti hanno lamentato l'introduzione di caratteristiche inutili ed un appesantimento generale dell'applicazione. Consiglio quindi di non installare la versione presente nel Play Store (che è quella di Cheeta Mobile) ma usare quella presente su APKMirror e precisamente la versione 4.5.2 (159) che è l'ultima versione prima della vendita. Ecco il link diretto alla pagina di download:

QuickPic versione 4.5.2 (159)

Ovviamente non bisognerà mai più aggiornare l'applicazione dal Play Store altrimenti ci ritroveremo nello smartphone la versione di Cheeta Mobile.



Se hai trovato interessante questo articolo, aiuta anche i tuoi amici condividendolo, usa i pulsanti qui in basso.

Nessun commento:

Posta un commento